Chi c'è dietro a MadeInMad

Dietro MadeInMad ci sono io, Maddalena.

Disegno da che ho memoria e per anni ho portato avanti questa passione, cercando di trasformarla in un lavoro. Ho frequentato molti corsi a Sarmede e un master in illustrazione per l’editoria. Nel frattempo ho lavorato in altri ambiti, ma non ho mai smesso di coltivare la mia creatività. Ho sempre amato dare vita all’onirico, all’irreale. La natura è la mia prima fonte di ispirazione, assieme ad una fantasia spiccata e ad alcuni dei miei sogni notturni (sì, sogno moltissimo!).

Tre anni fa sono entrata in contatto – in senso letterale! – con l’argilla e da lì è nato il mio desiderio di approfondirne la conoscenza, di imparare, di trasformare tutti i mostriciattoli che disegno in creaturine di ceramica, di trasmettere qualcosa del mio mondo interiore in una forma che si possa tenere in mano.  Ma questo è solo il punto di partenza! Più in basso ti scrivo il percorso che mi ha portato a creare MadeInMad.

IMG_8762

Quello che mi muove

Mi piace l’idea che quello che creo non sia solo un oggetto con delle funzionalità, ma qualcosa di più.

Mi piace pensare che, tenendo in mano una teiera bizzarra, osservando l’illustrazione che ho creato su un piatto, o guardando una delle strane creaturine a cui ho dato vita, scatti in te qualcosa che vada oltre al vedere un bell’oggetto.

Un ricordo d’infanzia piacevole, il richiamo ad una memoria bella, la sorpresa nel vedere una ceramica strana e bizzarra, o anche solo un sorriso.

Mi piace pensare che una piccola parte del mio mondo onirico, pieno di mostriciattoli innocui, storie assurde e fantasie originali ti raggiunga e ti doni allegria, ti ispiri a vivere un momento poetico o ti faccia ricordare quanto sia prezioso esprimere la propria voce interiore.

MadeInMad è un viaggio in un mondo alternativo dove puoi trovare il tuo posticino tra forme e colori mai visti prima.